sabato 13 agosto 2011

PARMIGGIANA DI ZUCCHINE



Ingredienti:
800 gr di zucchine
500 ml passata di pomodoro
50 gr formaggio grana grattugiato
250 gr di mozzarella
4 wurstel piccoli
Sale ed olio q.b.
Foglie di basilico per decorare
Procedimento:
Iniziate con la preparazione della passata di pomodoro, se utilizzate del pomodoro fresco, il risultato finale sarà più profumato e delicato, ma in alternativa si può utilizzare il passato di pomodoro già pronto in bottiglia, completate la cottura del pomodoro nel modo in cui siete abituati, e lasciate da parte.
Lavate e tagliate le zucchine nel lato lungo a fette dello spessore di circa 5 mm e friggetele in una padella con olio caldo da entrambi i lati.
Tagliate i wurstel in sottili rondelle e la mozzarella a dadini.
Prendete una teglia da forno, imburratela o rivesti tela con carta forno, sistemate sul fondo un leggero strato di sugo e posizionate uno strato di zucchine, cospargete un po’ di grana, la mozzarella ed i wurstel, ricominciate quindi con il sugo. Ricoprite tutto con un altro strato di zucchine, quindi completate con mozzarella, wurstel, sugo ed una spolverata finale di grana.
Mettete in forno caldo a 180° per circa 20-30 minuti, dopo la cottura lasciate raffreddare per qualche minuto, tagliate a fette e servite decorando il piatto con una foglia di basilico ed un filo d’olio d’oliva.
Gusterete un piatto leggero ottimo sia come contorno che come secondo.   

Nessun commento:

Posta un commento